Laserterapia MLS®
La Laserterapia MLS è nata dalla ricerca scientifica per superare i limiti di efficacia e sicurezza della laserterapia tradizionale e sfruttare al meglio, e insieme, i vantaggi della bassa e dell’alta potenza.
Fisioterapia Ecoguidata
Permette di individuare con la massima precisione la patologia muscolare tendinea e legamentosa da trattare sia con le terapie strumentali che manuali. Questo ecografo non viene utilizzato per effettuare una diagnosi medica; di competenza del solo medico chirurgo.
Tecarterapia® Ecoguidata
La Tecarterapia è un trattamento che si basa sul trasferimento di energia al tessuto biologico producendo una stimolazione del metabolismo cellulare dei tessuti trattati e incrementando la velocità dei processi di guarigione.
Onde d’urto focali ecoguidate
L’onda d’urto è un’onda acustica ad alta energia che, applicata ad alcuni tessuti corporei, è in grado di stimolare e accelerare i processi riparativi e rigenerativi.
Frems terapia
La Frems Terapia puo’ essere definita come un linguaggio terapeutico personalizzato costituito da sequenze di impulsi elettrici modulabili per la cura di un ampio spettro di stati patologici.
Massoterapia
La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include infatti l’insieme di cure realizzato tramite massaggi a varie parti del corpo.
Fisiokinesiterapia
La fisiokinesiterapia è una metodologia di fisioterapia basata su una particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica.
Questa terapia si basa sul movimento consentendo di prevenire e curare disturbi muscolo-scheletrici.
Riabilitazione
La riabilitazione è una branca della medicina volta al recupero di una funzione motoria o cognitiva compromessa.
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio agisce sui vasi linfatici attivandone l’automatismo ed aiutando l’eliminazione del liquido interstiziale e della linfa.
Osteopatia ecoguidata
Considero la Terapia Manuale la base della Fisioterapia, unitamente al bagaglio di nozioni teoriche e pratiche che guidano in ogni istante il ragionamento clinico.
Hilterapia ecoguidata
La Hilterapia raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente Nd:YAG pulsata. L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di curare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.