post

Hilterapia® Hiro TT ecoguidata

HIRO TT rappresenta la frontiera nell’applicazione di Hilterapia®: una nuova strategia terapeutica nella cura delle patologie dolorose del sistema muscolo scheletrico che fonda le sue basi sul principio dello scambio termico.

HIRO TT abbina la sorgente laser Nd:YAG pulsata a un sistema refrigerante lo SmartCooler che abbassa la temperatura della cute e dei tessuti sottostanti.

Punti di forza


IMMEDIATEZZA DELL’INTERVENTO
HIRO TT, grazie all’effetto dello scambio termico, permette un intervento immediato anche nelle patologie più acute quali traumi, lesioni muscolo tendinee e contusioni.



+ INTENSITÀ + PROFONDITÀ
Lo SmartCooler consente di sfruttare al meglio l’impulso HILT® permettendo di veicolare una quantità maggiore di fotoni laser più rapidamente e più in profondità.



AZIONE DUPLICE E PARALLELA
Lo scambio termico innescato dal sistema SmartCooler e dall’elevata intensità della sorgente laser registra risultati terapeutici più significativi e duraturi nel tempo.



1 FIBRA OTTICA – 3 MODALITÀ
HIRO TT è una strategia terapeutica ritagliata sui bisogni del paziente. Consente di collegare i tre manipoli (Ø 5mm, Ø 10mm, DJD) con un’unica fibra ottica e di combinarli con lo SmartCooler.



SICUREZZA
La sicurezza dell’impulso HILT®, esaltata dall’azione localizzata dello scambio termico, garantisce comfort del paziente durante il trattamento, anche nelle patologie più acute e nei soggetti più sensibili.


Utilizzando la guida ecografica è possibile individuare con la massima precisione il punto da trattare incrementando l’efficacia del trattamento.
È fondamentale dire che la Hilterapia® è un trattamento operatore dipendente, cioè l’effetto è strettamente legato all’abilità, all’esperienza e al ragionamento clinico dell’operatore.

La Hilterapia® è finalizzata per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde, intensità e impatto energetico dell’impulso HILT hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo inoltre i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.
È ideale per affrontare l’artrosi e tutte le patologie dolorose e infiammatorie che affliggono ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, gomito e mano. Viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero da distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti e esiti di traumi.Consente di recuperare efficacemente e in tempi brevi la funzionalità compromessa da un intervento chirurgico, da un trauma o da una frattura, e di riacquistare una buona qualità di vita. Assicura risultati immediati e percepibili fin dalla prima applicazione, con effetto analgesico, decontratturante, antinfiammatorio e drenante. Risultati convalidati da numerosi studi clinici.

Hilterapia Hiro TT